Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

Vestito da damigella consigli per la scelta

Vestito da damigella consigli per la scelta

Avete bisogno di un vestito da damigella perché vostra figlia accompagnerà la sposa all’altare?
State serene, con piccoli consigli e accorgimenti sceglierete l’abito giusto per la vostra damigella!
Il vestito da damigella spesso viene scelto dalla sposa, ma succede anche che queste ultime prese da tanti impegni lasciano carta bianca alle mamme!
Vestito da damigella ruolo e curiosità. 
Per scegliere il vestito da damigella perfetto dovete sempre tenere conto dell’età della piccola, e dovete scegliere un outfit comodo e che la farà sentire a suo agio.
Dovete ricordarci che la damigella sarà una figura che dovrà rispondere al fil rouge delle nozze, partendo sempre dall'abbigliamento e dagli accessori.
Il ruolo della  damigella quasi sempre è cospargere la navata con dei petali di fiori e secondo il galateo il paggetto porterà il cuscino porta fedi, ma in assenza di un maschietto, può farlo tranquillamente la piccola damigella.
Vestito da damigella consigli per un outfit perfetto
Come per ogni cerimonia, anche la scelta del vestito da damigella dipenderà dal periodo della festa.
Ovviamente se la cerimonia si svolgerà in inverno si opterà per un vestito da damigella in velluto o in flanella non utilizzando toni troppo scuri.
Se invece le nozze si celebrano in un periodo caldo il vestito da damigella sarà perfetto in tessuto leggero come il cotone pizzo Sangallo, tulle e organza. Sono amati dalle bambine e morbidi al contatto con il corpo e soprattutto super comodi.
Il vestito da damigella: look nuziale
Molte spose per le loro piccole  sognano il vestito da damigella in versione sposa miniatura, in questo caso il vestito da damigella dovrà riportare i particolari dell’abito della sposa. Bisogna quindi tener conto del taglio e dello stile scelto della sposa.
Il vestito da damigella: accessori, acconciatura e bouquet.
Per avere il vestito da damigella perfetto, dovete sempre e comunque tener conto agli accessori all’acconciatura e al bouquet per la piccola!
È sempre importante prima di tutto la comodità, quindi dovrete assicurarvi che le scarpette della piccola damigella siano oltre che eleganti anche comode, così da fargli passare una giornata serena, i colori sono i soliti come il bianco e l’avorio o in inverno potrete optare per una ballerina sui toni pastello.
Per quanto riguarda l’acconciatura sicuramente potete  avvicinarci ad una soluzione molto semplice, un semi raccolto semplice o lasciare tranquillamente i capelli sciolti magari con qualche dettaglio particolare come un punto luce o un cerchietto fatto di fiori.
Se la damigella non porterà il cuscino porta fedi, porterà il bouquet in versione miniatura della sposa!
Quindi per essere certe di aver scelto il vestito da damigella giusto dovete avere la certezza che la piccola rispecchierà lo stile scelto dalla sposa!
E adesso non vi resta che cercare sul nostro STORE ONLINE e scoprire i nostri prodotti per il vestito da damigella on line.
chiedeteci pure tutti i consigli di cui avete bisogno, una personal shopper online esperta in acquisto di abiti per damigelle  vi sarà d’aiuto in tutte le fasi.

Scopri la nostra vasta gamma di vestiti per DAMIGELLE

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati