Una fase fantastica della crescita: i 3 anni di età
Il bambino che ha compiuto i 3 anni di età ha raggiunto diversi traguardi, i 3 anni di età infatti rappresentano una fase di consolidamento per l’autonomia del piccolo
Cosa rappresentano i 3 anni di età per i bambini?
Dopo aver raggiunto i 3 anni di età i bambini diventano più responsabili, e cercano una certa indipendenza durante le loro giornate, in questo periodo il piccolo si distaccherà dai genitori e comincerà a manifestare il suo carattere.
I 3 anni di età una fase fantastica
Raggiunti i 3 anni di età i bambini cominciano a frequentare la scuola dell’infanzia, questa fase rappresenta un cambiamento radicale sia nella vita del piccolo che dei propri genitori, i bambini durante i 3 anni di età con l’ingresso a scuola cominceranno a socializzare con altri bambini e ad essere sempre più autonomi. Questa fase inoltre rappresenterà le prime regole sociali da seguire per convivere con altri bambini.
Raggiunti i 3 anni di età: abilità motorie
Raggiunti i 3 anni di età è giusto favorire al bambino le giuste attività di movimento e di gruppo, durante questo periodo infatti il bambino saprà parlare, correre, saltare e andare in bici ed è giusto che faccia esperienza, si diverta e pratichi le attività che desidera.
Raggiunti i 3 anni di età: paure e immaginazione
Raggiunti i 3 anni di età il bambino avrà le capacità di creare rappresentazioni mentali facendo sfogo alla sua immaginazione, ma con la capacità di utilizzare l’immaginazione il bambino verrà a conoscenza anche della paura e delle fobie, è giusto che i genitori si mostrino comprensivi e affettuosi facendolo sentire tranquillo e al sicuro.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento