Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Tappe evolutive del bambino

Tappe evolutive del bambino

Le tappe evolutive del bambino comprendono tutti i momenti della crescita, dai primi sorrisi, le  prime paroline, la pappa e  i primi passi. Bisogna però tenere sempre a mente che ogni bambino ha i suoi tempi.

Tappe evolutive del bambino 0-3 mesi

Durante il primo anno di vita le conquiste del bambino sono tante e i cambiamenti avvengono molto velocemente, durante i primi tre mesi di vita il neonato le uniche azioni che farà saranno dovute dall’istinto, il controllo dei muscoli deve ancora svilupparsi. Tra le tappe evolutive del bambino possiamo notare come piano piano il neonato impara a mantenere il proprio corpo, comincia ad alzare la testa e a distendere bene le mani.

Tappe evolutive del bambino 4-5 mesi

Tra le tappe evolutive del bambino è possibile osservare molti cambiamenti dopo i 3 mesi, il neonato comincia a muoversi e a rotolarsi autonomamente, riesce a muovere e ad alzare la testa con decisione, inoltre la sua vista sarà migliorata, comincerà ad afferrare con intenzione i primi giochini e portarli verso la bocca, comincia a riconoscere i familiari, Inizia a localizzare i suoni e reagisce alla voce della mamma.

Tappe evolutive del bambino 6-7 mesi

Dopo i sei mesi di vita tra le tappe evolutive del bambino osserviamo un ampio sviluppo in ambito motorio, il piccolo riesce a restare seduto da solo e riesce a controllare bene il corpo e la sua testa, in ambito relazionare comincia a comportarsi in modi diversi quando incontra persone che non conosce, risulta curioso e troverà piacere a guardarsi nello specchio. Inoltre una delle tappe evolutive del bambino importanti in questo periodo sono dovute dal linguaggio dalla vista e dall’udito, il piccolo comincia a distinguere e ad emettere i suoni, sviluppa completamente la vista e comincerà con le prime lallazioni.

Tappe evolutive del bambino 8-11 mesi

Dopo i sette mesi di vita il bambino avrà fatto molto progressi e i genitori in durante questo periodo avranno scoperto molte tappe evolutive del bambino, dopo l’ottavo mese il piccolo comincerà coi primi passi, comincerà a tenere da solo il cucchiaio e riesce a compiere azioni volutamente, in questo periodo comincia a distinguere le sue emozioni, e in alcune circostanze potrà mostrare paura, il piccolo inoltre comincerà ad imitare i propri familiari e a pronunciare e ripetere piccoli suoni
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati