Svezzamento: frutta frullata
Care mamme, lo svezzamento è un periodo molto delicato durante la crescita del vostro piccolo, avete mai pensato di inserire la frutta frullata come merenda durante lo svezzamento?
Frutta frullata per i neonati
Dal quarto mese di vita è possibile fare la frutta frullata per darla ai neonati, ma bisogna fare attenzione poiché non tutti i tipi di frutta possono essere inseriti nell’alimentazione a causa dell’insorgenza di intolleranze e di allergie. La mela, la pera e la banana sono i primi frutti da poter proporre al neonato, sono nutrienti, molto digeribili e privi di acido e quindi non provocano nessun fastidio al neonato.
Fratta frullata, con quale cominciare?
Molte mamme durante lo svezzamento si chiedono che frutta possono proporre ai loro neonati, invece di acquistare al supermercato la i vasetti di frutta, preferiscono prepararla in casa. La frutta frullata da proporre al neonato già dai quattro mesi sono la mela, la pera e la banana, contengono molti nutrienti e come già abbiamo detto sono molto digeribili e privi di acido.
La frutta frullata durante lo svezzamento
Per preparare la frutta frullata il procedimento è davvero molto semplice, infatti sono molte le mamme che preferiscono preparare i frullati invece di comprare gli omogeneizzati di frutta, i frullati oltre a favorire molti nutrienti come vitamine, minerali, fibre e zuccheri semplici, hanno anche il vantaggio di apportare molta acqua. La frutta insieme alla verdura hanno un posto fondamentale nella piramide alimentare.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento