Strumenti musicali con materiali di riciclo
Nei periodi di noia un gioco divertente e alternativo è quello di creare strumenti musicali con materiali di riciclo come le nacchere, maracas e i tamburelli.
Strumenti musicali con materiali di riciclo: benefici dell'attività
Creare strumenti musicali con materiali di riciclo può essere un’ottima idea durante i pomeriggi piovosi per combattere la noia, inoltre i nuovi suoni favoriscono lo sviluppo dell’udito e stimolano in modo positivo la crescita soprattutto quando i bambini sono molto piccoli.
Come creare strumenti musicali con materiali di riciclo
Durante i pomeriggi noiosi e piovosi possiamo creare strumenti musicali con materiali di riciclo insieme ai nostri bambini, vediamo insieme quali sono gli occorrenti:
Per la creazione delle nacchere occorrono tappi in metallo, colori acrilici e pennello,
cartoncino, colla a caldo e forbici.
Per la creazione di maracas: occorrono barattoli in metallo o bicchieri di plastica, riso sabbia o legumi secchi, nastri e cucchiai di plastica.
Strumenti musicali con materiali di riciclo
Durante la creazione di strumenti musicali con materiali di riciclo è consigliato approfittarne per spiegare ai bambini l’importanza del materiale di riciclo, per la creazione di questi strumenti preveniamo lo spreco di materiali molto utili, e si riduce il consumo di materie prime ed evitiamo di smaltire tutti i rifiuti in discarica!
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento