I sintomi della stomatite nei bambini
La stomatite nei bambini è un’infezione molto dolorosa e fastidiosa, colpisce le mucose dei bambini e spesso può anche essere accompagnata da febbre. La stomatite nei bambini li rende sofferenti a causa del fastidio che provoca alla gola e al cavo orale, è un dolore forte e acuto che impedisce i piccoli a parlare o a deglutire.
I sintomi che caratterizzano la stomatite nei bambini
La stomatite nei bambini sono innanzitutto l’arrossamento del cavo orale, l’insorgenza di pustole o lesioni, sanguinamento delle gengive e aumento della salivazione, in alcuni casi la stomatite nei bambini provoca febbre ed ingrossamento dei linfonodi
Cause della stomatite nei bambini?
Come già abbiamo detto la stomatite nei bambini è un’infiammazione del cavo orale, che provoca davvero molto disturbo e sofferenza al piccolo, la stomatite nei bambini non è un’infiammazione che può essere trasmessa, ma può dipendere da un calo di vitamine e di difese immunitarie, inoltre la stomatite nei bambini può essere causata anche da allergie o dal contatto con sostanze irritanti.
Rimedi per la stomatite nei bambini
Nel caso in cui la stomatite nei bambini è acuta bisogna contattare il medico per seguire la terapia più adatta. La stomatite nei bambini provoca davvero tanta sofferenza, è così tanto dolorosa che crea fastidio per i piccoli a parlare o a deglutire, infatti per alleviare il fastidio è consigliato l’utilizzo di prodotti lenitivi a base di gel di aloe, se il fastidio è forte e il pediatra lo consiglia si possono utilizzare farmaci a base di cortisone per alleviare l’infiammazione e per la difficoltà a deglutire è consigliato l’utilizzo di bevande e cibi freschi, possibilmente fluidi.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento