Spiegare ai bambini la festa della donna
L'8 marzo è un giorno molto importante, è la giornata internazionale della donna, ma come possiamo spiegare ai bambini la festa della donna?
Perché è importante spiegare ai bambini la festa della donna?
La giornata internazionale dei diritti della donna ricorre l'8 marzo, è una data molto importante per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, e per commemorare le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo. È importante spiegare ai bambini la festa della donna per un futuro migliore, e per garantire negli anni la parità di genere!
Come spiegare ai bambini la festa della donna?
Parlare con i bambini non è sempre facile, ma trattare l'argomento della giornata internazionale dei diritti della donna non risulta difficile, per spiegare ai bambini la festa della donna bisogna innanzitutto creare e garantire un dialogo efficace, e di interagire con i bambini percependo la loro capacità di di comprensione, occorre partire dal passato e spiegare loro che le donne un tempo venivano trattare diversamente, non erano conosciuti i loro diritti, non potevano portare i pantaloni, non potevano istruirsi, e non potevano esporre il loro pensiero con facilità, ed oggi fortunatamente non è più così.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento