Spiegare ai bambini la festa del papà
La festa del papà è una ricorrenza dedicata alla figura del padre, nei paesi cattolici viene celebrata il 19 marzo. In quest’articolo vediamo insieme come spiegare ai bambini la festa del papà.
Come spiegare ai bambini la festa del papà?
Per spiegare ai bambini la festa del papà possiamo pensare ai lavoretti da poter creare insieme o possiamo approfittarne per parlare con loro della storia e del rapporto tra padri e figli. La festa del papà coincide con la festa di San Giuseppe, padre di Gesù e simbolo della figura paterna, la Chiesa cattolica nel 1871 proclama San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa.
Perché spiegare ai bambini il significato della festa del papà?
È molto importante spiegare ai bambini il significato della festa del papà, ogni festa è un momento di crescita per i bambini, e dovrà essere compito degli adulti spiegare ai bambini il giusto significato e accompagnarli alla giusta riflessione. I genitori sono per i figli figure importanti da cui poter prendere spunto e trovare rifugio nei momenti di bisogno.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento