Sognare un neonato: cosa vuol dire?
Si dice che i sogni siano rivelatori dei nostri più insiti desideri, ma siamo proprio sicuri che se una donna sogna un neonato allora vuol dire che vuole una gravidanza? Non è così scontato.
Siamo sinceri, anche gli animi più freddi si sciolgono davanti alla visione di un neonato, è in effetti molto difficile rimanere insensibili davanti alla dolcezza e delicatezza di un bambino appena nato.
L'istinto, nella maggior parte dei casi, ci suggerisce di prenderlo in braccio e coccolarlo, e questa è un'azione totalmente naturale.
Queste sensazioni quando fanno parte del sogno sono più intense e amplificate, ecco perchè è utile soffermarsi sull'interpretazione di sognare un neonati. Ci possono essere diverse chiavi di lettura, ma dobbiamo ammettere che non sempre è facile arrivare ad una spiegazione plausibile.
Il neonato è da sempre simbolo di trasformazione, dunque un primo significato può essere proprio quello di un cambiamento radicale interiore o esteriore nella vita del sognatore. Un bimbo appena nato è destinato a crescere, diventando grande e maturando, quindi il sogno starebbe a significare una volontà di crescita personale.
Se a sognare un neonato è una donna
Quando a sognare un neonato è una donna, la prima cosa a cui si pensa è un insito desiderio di maternità e la convizione aumenta soprattutto se non ci sono già dei figli e quindi non si è madre. Questa interpretazione basata sulla voglia di una gravidanza, è banale e forse, spesso affrettata perchè il bambino sognato potrebbe voler indicare una condizione di vulnerabilità.
Sappiamo bene quanto i bambini siano creature indifese e possono essere simbolo di un nostro lato debole che non ci piace mostrare per paura di essere colpiti nel nostro piccolo.
Visto che il desiderio di avere un figlio e diventare madre non riguarda tutte le donne, è bene indagare più a fondo e concentrarci sul modo in cui il bambino ci appare durante il sogno.
Altri possibili significati legati al sogno del neonato
Come avrai potuto notare, il numero di significati quando in sogno appare un bambino o un neonato, sono infiniti. Il fatto da considerare è che la prima interpretazione è da collegarsi strettamente alla tua vita personale.
Vediamo qui di seguito altre interpretazioni dei neonati in sogno per capire a cosa poterli associare.
· Sognare il bambino che ride: raggiunti facilmente i propri obiettivi (potrebbe essere il tuo fanciullo interiore)
·Sognare tanti neonati: il numero di bambini manifesta la preoccupazione economica dovuta a spese eccessive
· Sognare il neonato con i denti: la precoce evoluzione di un progetto che non ti aspettavi
· Sognare di tenere un bambino in braccio: forse questo è il caso in cui davvero c'è un desiderio di maternità, di affrontare la gravidanza e diventare madre.
Lascia un commento