Singhiozzo del neonato consigli e curiosità
Il singhiozzo del neonato è un fenomeno molto frequente, il singhiozzo del neonato è un meccanismo innocuo e in genere non provoca fastidio o disturbi.
Perché si sviluppa il singhiozzo del neonato?
Il singhiozzo del neonato è un meccanismo innocuo, le cause ancora oggi non sono del tutte note, ma sono diverse le ipotesi generate. L’immaturità del sistema digestivo potrebbe essere responsabile per la causa del singhiozzo del neonato. Un’altra possibile causa possono essere le crisi di pianto frequenti nel lattante, le cause del singhiozzo del neonato dopo la poppata sono dovute all’ingestione rapida del latte che favorisce l’ingestione anche dell’aria.
Singhiozzo del neonato: quando preoccuparsi
Il singhiozzo del neonato è un fenomeno molto frequente, considerato innocuo, di solito il singhiozzo del neonato dura poco e tende a risolversi in maniera del tutto spontanea con eruttazioni, ma nel caso in cui il singhiozzo del neonato dura più di 48H e viene associato ad altri sintomi è opportuno chiamare il pediatra poiché può essere un campanello d’allarme per patologie più importanti.
Rimedi per il singhiozzo del neonato
Il singhiozzo dei neonati è un fenomeno che solitamente tende a risolversi spontaneamente, per prevenire il singhiozzo dei neonati è opportuno garantire il corretto attaccamento al seno per evitare che il neonato ingerisca aria, uno dei rimedi per il singhiozzo dei neonati è quello di garantire una piccola pausa durante la poppata e favorire l’eruttazione. Un ottimo rimedio per il singhiozzo dei neonati è aiutarlo a rilassarsi, così da rilassare anche la muscolatura diaframmatica, la posizione consigliata in caso di singhiozzo è quella di tenere il neonato in verticale, massaggiandogli la schiena.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento