Separazione: come spiegarlo ai figli?
Cos’è la separazione?
Separazione: 5 consigli per parlarne con i figli
- Nonostante per la coppia la separazione è un momento vissuto male bisogna pensare prima al benessere dei bambini, per rendere questo momento meno difficile occorre sospendere il conflitto personale e occuparsi dei propri figli insieme.
- Occorre essere sempre sinceri con i propri figli, bisogna parlarci senza troppi problemi ma attenzione a evitare di coinvolgere i figli in recriminazioni che riguardano i genitori.
- Per comunicare al bambino la decisione presa non dev’essere un solo genitori, ma un lavoro di squadra da parte di entrambi.
- Per comunicare la scelta presa ai propri figli occorre prestare attenzione al momento in cui farlo, bisogna scegliere un momento tranquillo dove si può instaurare un dialogo serio e sereno.
- Bisogna offrire delle spiegazioni reali ai bambini, ed è giusto che loro non si sentano responsabili della vostra decisione, cercate di rassicurarli e di rispondere ad ogni loro domanda ed esigenza.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento