Sali minerali e le vitamine in gravidanza
Durante i 9 mesi di gestazione è importante seguire uno stile di vita corretto e seguire un’alimentazione corretta, i sali minerali e le vitamine in gravidanza sono essenziali per il benessere della mamma e del neonato.
Perché sono importanti i sali minerali e le vitamine in gravidanza?
Come già abbiamo detto durante i nove mesi di gestazione è importante che la gestante assumi un corretto stile di vita, e faccia una corretta alimentazione per garantire l’assunzione di cibi nutrienti. I sali minerali e le vitamine in gravidanza sono importanti per il benessere della gestante e per lo sviluppo del feto. Le vitamine sono essenziali per garantire il rinforzo del sistema immunitario, per migliorare l’assorbimento del ferro e per prevenire l’anemia.
Quali sono i cibi per assumere sali minerali e le vitamine in gravidanza?
Bisogna garantire la giusta dose di sali minerali e di vitamine durante la gravidanza, bisogna quindi evitare anche il consumo eccessivo. I cibi per assumere sali minerali e le vitamine in gravidanza sono molti, per cui non è difficile scegliere che tipo di alimentazione si vuole fare.
I cibi ricchi di vitamine sono i seguenti:
Il fegato, le uova, latte e suoi derivati, carote, peperoni, zucca, albicocche, pomodori, meloni, pesche a pasta gialla, mango, patate dolci, ma anche ortaggi a foglia verde, Agrumi, fragole, kiwi, pomodori, peperoni, broccoli, cavoli, il pesce azzurro che contiene anche omega 3, frutta secca, cereali e derivati integrali.
I medici consigliano di cuocere per bene il pesce e la carne e di lavare bene frutta e verdura per contrastare malattie infettive gravi.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento