Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

Quarto mese del neonato: Visite e controlli.

Quarto mese del neonato: Visite e controlli.

La vista i genitali e la reattività motoria sono i principali  controlli da effettuare durante il quarto mese di vita del neonato.
Il quarto mese rappresenta un momento sviluppo del neonato , infatti, acquisisce nuove competenze e modifica poco per volta le sue abitudini. La visita dal pediatra è quindi finalizzata innanzitutto a raccogliere queste informazioni preziose.

Il quarto mese : La vista

La visita aglio occhi riguarda la  capacità di fissare, cioè di mantenere lo sguardo su un oggetto, non è ancora perfettamente sviluppata, ma si possono notare i primi tentativi del piccolo di concentrarsi su un elemento che attira la sua attenzione. L’eventuale presenza di un lieve strabismo  può essere normale e tollerabile a patto che non vi sia una totale perdita di coordinamento dei movimenti di un occhio.

I genitali:

Nelle femminucce è importante controllare la vagina in particolare che le piccole labbra siano ben separate, mentre nei maschietti il pediatra si accerta che i testicoli siano entrambi presenti e palpabili nello scrote che il pisellino non presenti segni di arrossamento.

La reattività motoria:

Il pediatra si assicura che il bimbo è in grado di manifestare in modo chiaro e di rispondere a stimoli sonori e visivi , ed avere riflessi attivi attraverso l’utilizzo di un oggetto e attraverso dei movimento del capo dopo la percezione di voci e rumori.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di visitare il sito Luxury kids dove troverete tantissimi articoli per la crescita del vostro bambino.

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati