Quando si può mettere il neonato nell'ovetto?
L'ovetto è lo strumento più sicuro durante gli spostamenti in auto, perché garantisce al neonato la massima stabilità. Ma a partire da quando si può mettere il neonato nell'ovetto?
L'ovetto è sicuro per i neonati?
La sicurezza dei bambini in auto è importantissima e spesso, per i neongenitori, i dubbi sono molti: meglio ovetto o navicella? Da quando si può usare l'ovetto per i neonati?
L'utilizzo dell'ovetto in auto
Per il trasporto in auto del neonato, l'ovetto è la soluzione ottimale, in quanto la sua struttura e la sua forma garantiscono la massima sicurezza. Soprattutto in caso di impatto, l'ovetto permette al neonato di essere sballottato il meno possibile e gli garantisce la massima stabilità.
Quando si può usare l'ovetto?
L'ovetto si può usare da subito, fin dalla nascita del bebè. È infatti omologato dalla nascita fino ai 15 mesi di età e per un peso che si aggira fino ai 13 kg.
Quante ore un neonato può rimanere nell’ovetto?
Il neonato può essere trasportato nell'ovetto per non più di 2-3 ore, quindi per brevi tratti. Nel caso di viaggi più lunghi – che comunque non sono consigliati nei primi due anni di vita, è necessario inserire pause di 30-60 minuti ogni due ore, a causa della posizione che terrebbe il bimbo dentro l'ovetto.
Quando abbandonare l’uso dell’ovetto?
Finché il bambino rimane con la testa nella zona di sicurezza, non ci sono controindicazioni nel continuare a usare l'ovetto. Quando ci si accorge che l'ovetto sta diventando troppo stretto per il nostro bimbo, è bene passare a veri e propri seggiolini auto.
Lascia un commento