Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Primi giorni di vita del neonato: 4 cose da sapere

Primi giorni di vita del neonato: 4 cose da sapere

I primi giorni di vita del neonato sono un’esperienza unica e irripetibile, le emozioni che i neo genitori provano sono tante, ma oltre alla gioia e la felicità purtroppo ci sta anche l’ansia e la preoccupazione.

4 cose da sapere: Primi giorni di vita del neonato

Con semplici consigli non sarà difficile affrontare i primi giorni di vita del neonato.
Si sa che passata l’euforia del rientro a casa col neonato nascono le prime preoccupazioni, non avere paura è normale sentirsi spaesate e preoccupate.
  1. Durante i primi giorni di vita del neonato la sua pelle apparirà rossa e screpolata, la causa è lo sforzo del parto, col passare dei giorni si schiarirà.
  2. Durante i primi giorni di vita del neonato è opportuno accarezzarlo delicatamente soprattutto sul capo, le ossa della testa non sono ancora del tutto formate, le fontanelle del neonato si chiudono durante il primo anno di vita, non ci sono rischi ma bisogna accarezzare la testa sempre con delicatezza
  3. Durante i primi giorni di vita del neonato potrebbe esserci un calo di peso del tutto normale, bisogna stare tranquille e allattare il piccolo il più possibile, il medico terrà sotto controllo la crescita del piccolo nelle prime settimane di vita.
  4. Durante i primi giorni di vita del neonato potete tranquillamente uscire col piccolo, uscire farà molto bene ad entrambi, non sarà difficile per il piccolo abituarsi all’aria esterna, bisogna fare attenzione solo al vestiario, bisogna vestire il piccolo in base alle sue esigenze e al clima della stagione.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati