Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Preparare la valigia per il parto: consigli

Preparare la valigia per il parto: consigli
Durante le ultime settimane di gestazione si prepara la valigia per il parto sia per il neonato che per la mamma. La nascita sarà un momento speciale ed è giusto che i genitori siano pronti a ogni evenienza.
Preparare la valigia per il parto al neonato?
Per preparare la valigia per il parto al neonato con dei piccoli consigli non sarà difficile, bisogna portare almeno quattro cambi, body oppure completi con maglietta lunga o a mezza manica in base alla stagione, tutine di cotone o ciniglia e calzini, se la stagione è fredda portare anche cappellini è una copertina di lana o cotone e per l’igiene del neonato bisogna portare anche sapone neutro delicato e salviette igienizzanti per la pelle delicata del bambino.
Preparare la valigia per il parto, di cosa ha bisogno la neo-mamma?
Per preparare la valigia per il parto della neo-mamma durante il ricovero bisogna pensare alla comodità, portare camicia o un pigiama comodo per il parto, è preferibile che  abbia i bottoni davanti per agevolare il contatto col neonato al primo attacco al seno. Per la degenza è preferibile portare un abbigliamento comodo come una tuta o un pigiama. Per l’igiene occorre portare il beauty con tutto l’occorrente per la cura personale, assorbenti grandi, possibilmente di cotone, per il post-parto, reggiseni comodi per l’allattamento o canotte elasticizzate .
Quando si inizia a preparare la valigia per il parto è bene aggiungere un detergente intimo delicato, eventualmente della tintura di calendula o dell’argilla verde.
Preparare la valigia per il parto consigli?
Molte donne per preparare la valigia per il parto si chiedono cosa è giusto portare, se in base al clima cambiano le esigenze e se c’è differenza con il parto cesareo. Preparare la valigia per il parto è uguale in tutte le stagioni e non comporta differenze tra il parto cesareo e il parto naturale, le esigenze restano le stesse ed ovviamente l’unica differenza sta nel tessuto adatto  per vestire il proprio bambino.
 
 
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati