Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

peluche per neonato: qual'è e dove acquistarlo

dudù: peluche per neonato più amato

Il doudou, detto anche dudù, è un piccolo peluche per neonato a forma di animaletto privo di imbottitura o con un piccolo “straccetto” al posto del corpo o attaccato alle zampine del peluche. I doudou sono per il neonato un oggetto transizionale ovvero un qualcosa in cui il piccolo rivede la principale figura di riferimento (generalmente la mamma) trovandone conforto soprattutto nel momento che precede la nanna. E’ uno dei primi regali che vengono fatti ai neonati o viene acquistato direttamente dalla futura mamma durante la dolce attesa.
peluche per neonato
Come abbiamo accennato, i doudou sono oggetti transizionali che rappresentano per il piccolo una presenza rassicurante in assenza della madre, oltre ad essere una sorta di coccola per il bambino, aiutano, durante la fase della crescita, a prendere maggiore coscienza del proprio io, dell’essere un individuo distinto dalla propria mamma. Attorno ai 4-5 mesi, il doudou viene utilizzato per superare l’ansia da distacco, soprattutto nella fase che precede la nanna.

Come usare il al meglio il peluche per neonato

Tenuto il più possibile vicino alla mamma, in modo da assorbirne l’odore, il dudù diventa un oggetto rassicurante e di conforto che aiuta il bambino ad affrontare i momenti di distacco. Dategli un nome, utilizzatelo d’abitudine durante la nanna, portatelo con voi in vacanza, durante l’inserimento all’asilo, durante le visite dal pediatra. Evitate di “nascondere” il vostro odore dal doudou lavandolo con detersivi o ammorbidenti eccessivamente profumati.

Dove comprarlo il peluche per neonato?

Sia online che nei nostri negozi ne troverete una vasta scelta
Scopri i nostri fantastici peluche per neonato
Sceglietelo non troppo grande: l’ideale è una dimensione tale che permetta al bambino da tenerlo in mano fin dalla nascita e che possa essere portato comodamente in borsa. Deve essere lavabile in lavatrice e realizzato con materiali sicuri. Per questo vi suggeriamo di fare attenzione che sull’etichetta venga riportata la sigla CE in modo da garantire che siano stati sottoposti a tutti i test di sicurezza in base alla normativa Europea.
Tal caso perdete il vostro dudu, il peluche per neonato , vi suggeriamo alcuni accorgimenti per evitare di dover correre alla ricerca di uno identico a quello smarrito:
·         Acquistatene uno di scorta identico al vostro: sembrerà un paradosso ma può essere molto utile. Inoltre il “clone” del vostro doudou può essere tenuto a casa dei nonni in modo da averne sempre uno a disposizione
·         Ricamare nome del bimbo e numero di telefono sul doudou: anche questa vi sembrerà una strana trovata, ma pensate all’utilità di avere il vostro numero di telefono sull’oggetto che il vostro bimbo tiene sempre con sé…
·         Di che marca era il vostro doudou? Perché ve lo chiedo?…se ad esempio il vostro era di mayoral, andando sul sito dell’azienda ed inserendo nell’apposito campo una breve descrizione del vostro doudou potrete verificare se è ancora in produzione.
 
Scopri tutti i nostri articoli per il neonato sul nostro store online
 
 
 

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati