Nome per bambino: Emilio
Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambino: Emilio
Nome per bambino Emilio cosa significa?
Il nome per bambino Emilio è molto popolare in tutta Europa, conosciuto anche nella sua variante Emiliano, il significato di questo nome è quello di "grazioso, cortese", ma può anche significare "rivale".
Nome per bambino Emilio: Curiosità
Il nome per bambino Emilio secondo i dati ISTAT era molto più diffuso nella prima metà del ventunesimo secolo, nel 1999 questo nome viene scelto da 195 famiglie, mentre nel 2019 solo 146 neonati sono stati chiamati Emilio.
Quando si festeggia sant'Emilio?
L’onomastico di Emilio può essere celebrato in due date molto importanti, il 28 maggio si celebra san Gemiliano (o Emiliano, o Emilio), vescovo di Cagliari e martire presso Sestu. Mentre il 22 maggio si commemora sant'Emilio, martire in Africa con san Casto.
Qual è il colore e la pietra preziosa che viene associato al nome Emilio?
Il colore associato al nome di Emilio è il giallo, simboleggia il suo umore instabile e il suo carattere dominante, la pietra preziosa portafortuna di Emilio è l’ambra, libera dallo stress e dalle ansie.
Nome per bambino Emilio : personalità
Molti genitori scelgono il nome per bambino Emilio perché la personalità corrispondente a questo nome indica intelligenza, curiosità, interesse verso la scoperta e coraggio.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento