Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Nome per bambino: Domenico

Nome per bambino: Domenico

Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambino: Domenico

Nome per bambino Domenico: cosa significa?

Il nome per bambino Domenico è un nome maschile tradizionale, ha origini latine, deriva dall’aggettivo  “dominicus” che significa “del padrone” fino al quarto secolo veniva utilizzato con il preciso significato di "consacrato al Signore".

Nome per bambino Domenico: curiosità

Il nome per bambino Domenico è un nome molto diffuso nelle regioni italiane, è un nome che passa da generazione in generazione, quindi è un nome maschile molto tradizionale, secondo i dati ISTAT nel ventesimo secolo questo nome è tra i primi tredici più diffusi in Italia.

Quando si festeggia San Domenico?

L’onomastico di Domenico si celebra il giorno 8 agosto, in memoria di Domenico di Guzmán, fondatore dell'Ordine dei Frati Predicatori, proclamato santo nel 1234.

Qual è il colore e la pietra preziosa che viene associata al nome Domenico ?

Il colore che rappresenta il nome Domenico è il verde, simbolo della speranza, la pietra preziosa portafortuna associata a questo nome è lo smeraldo, dona armonia e vitalità.

Nome per bambino Domenico : personalità

Molti genitori scelgono il nome per bambino Domenico perché la personalità corrispondente a questo nome indica simpatia, altruismo, umorismo e gentilezza.
.


Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati