Nome per bambino: Antonio
Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambino: Antonio
Nome per bambino Antonio cosa significa?
Il nome per bambino Antonio è molto diffuso soprattutto nelle regioni Meridionali, deriva dal nome della gens latina Antonius, di probabile origine etrusca e di significato incerto, il suo presunto significato indica colui che combatte, precede e affronta.
Nome per bambino Antonio: curiosità
Il nome per bambino Antonio da molti decenni è scelto da tanti neo genitori, infatti nella classifica dei nomi più scelti raggiunge una delle posizioni più alte, secondo l’ISTAT 1996 sono stati chiamati così 4943 neonati, mentre nel 2016 questo nome è stato scelto solo da 3156 genitori.
Quando si festeggia Sant’Antonio?
L’onomastico di Sant’Antonio viene celebrato in due date importanti, in onore di Sant’Antonio di Padova viene festeggiato il 13 giugno. E in onore di Sant’Antonio abate conosciuto come il grande viene festeggiato il 17 gennaio.
Qual è il colore e la pietra preziosa associata al nome Antonio?
Il colore che viene associato al nome Antonio è il giallo, indica la gioia, l’energia, positività e la felicità, la pietra preziosa associata a questo nome è il topazio, una pietra portafortuna, simbolo della saggezza e della generosità.
Nome per bambino Antonio: personalità
Molti genitori scelgono il nome per bambino Antonio perché la personalità corrispondente a questo nome indica energia, forza e innata curiosità.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento