Nome per bambina Luna
Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambina: Luna
Nome per bambina Luna: cosa significa?
Il nome per bambina Luna deriva dal latino e prende il significato di Luce riflessa, gli antichi romani utilizzavano questo nome per indicare sia l’astro che la dea che lo personificava.
Nome per bambina Luna: curiosità
Il nome per bambina Luna è un nome molto diffuso, soprattutto al centro nord, negli ultimi anni diventa sempre più popolare, secondo i dati ISTAT nel 1999 il nome Luna è stato scelto per 467 neonate.
Quando si festeggia San Luna?
L’onomastico di Luna si celebra il 1 novembre, nella giornata di Ognissanti, poiché Luna è un nome adespoto.
Qual è il colore e la pietra preziosa associata al nome di Luna?
Il colore associato al nome di Luna è il giallo, simbolo della vita e della rinascita, la pietra preziosa portafortuna associata al nome di Luna è l’ametista simbolo della determinazione e della vita.
Nome per bambina Luna : personalità
Alcuni genitori scelgono il nome per bambina Luna poiché la personalità corrispondente a questo nome indica allegria, amore, fortuna e coraggio.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento