Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Nome per bambina: Filomena

Nome per bambina: Filomena

Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambina: Filomena

Nome per bambina Filomena cosa significa?

Il nome per bambina Filomena è un nome molto diffuso, soprattutto nelle regioni meridionali. Si tratta di un composto dei termini greci (philos, “amico”) e (menos, “forza”), e significa quindi “amica della forza”.

Nome per bambina Filomena: curiosità

Il nome Filomena è molto diffuso nelle regioni meridionali, secondo l’ISTAT venne scelto per 249 bambine, ma nel 2015 soltanto 62 genitori in tutta Italia hanno scelto questo nome.

Quando si festeggia Santa Filomena?

L’onomastico di Filomena viene celebrato il 5 luglio in memoria della patrona di San Severino Marche. Ma si può festeggiare anche l'11 agosto in onore di santa Filomena di Roma.

Qual è il colore e la pietra preziosa associata al nome Filomena?

Al nome Filomena viene associato il colore blu, rappresenta la calma e la tranquillità, la pietra preziosa scelta per questo nome è la pietra di luna, simbolo dell’intuizione e della comprensione.

Nome per bambina Filomena: personalità

I genitori che scelgono il nome per bambina Filomena devono sapere che questo nome rappresenta una personalità riservata e sensibile.



Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati