Nome per bambina: Beatrice
Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambina: Beatrice
Nome per bambina Beatrice: cosa significa?
Il nome per bambina Beatrice ha origini antichissime, deriva dal latino Beatrix che significa "colei che rende felici" , "colei che dà beatitudine". Questo nome quindi indica una persona che porta felicità e serenità.
Nome per bambina Beatrice: curiosità
Il nome per bambina Beatrice è scelto da molti genitori, soprattutto nelle comunità cristiane, secondo i dati ISTAT questo nome appare tra il diciottesimo e il ventesimo posto nella scala dei nomi più scelti in Europa. Nel 2015 sono state chiamate Beatrice 2674 neonate.
Quando si festeggia Santa Beatrice?
L’onomastico di Beatrice si festeggia il 18 gennaio, data in cui viene ricordata la beata Beatrice d'Este figlia di Azzo IX, morta a Ferrara nel XIII secolo.
Qual è il colore e la pietra preziosa associata al nome di Beatrice?
Il colore associato al nome di Beatrice è il Celeste, simbolo della lealtà e della trasparenza, la pietra preziosa portafortuna scelta per questo nome è lo zaffiro, legata alla ricerca spirituale e alla serenità.
Nome per bambina Beatrice : personalità
Molti genitori scelgono il nome per bambina Beatrice perché la personalità corrispondente a questo nome indica felicità, beatitudine, serenità e lealtà.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento