Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Nome per bambina: Anna

Nome per bambina: Anna

Care mamme, oggi in questo articolo vedremo il significato, l’origine, l’onomastico, il colore, la pietra portafortuna e tutte le curiosità che riguardano il nome per bambina: Anna

Nome per bambina Anna cosa significa?

Il nome per bambina Anna è molto diffuso nelle regioni Italiane. Oltre al nome puro molti genitori scelgono il nome composto composto (Annachiara, Annarita, Annabella etc..) Il nome Anna significa “grazia” e deriva dal termine ebraico Channah.

Nome per bambina Anna: curiosità

Il nome per bambina Anna è molto diffuso sin dal Medioevo, ancora oggi in Italia è uno dei nomi più scelti dai genitori, secondo l’ISTAT nel 2016 circa 3122 genitori hanno scelto questo nome.

Quando si festeggia Sant’Anna?

L’onomastico di Anna si festeggia il 26 luglio  Sant’Anna è una figura emblematica della cristianità, è la madre della Madonna e la moglie di Gioacchino.

Qual è il colore e la pietra preziosa associata al nome Anna?

Al nome Anna viene associato il colore bianco, simbolo della purezza e dell’equilibrio perfetto, la pietra preziosa portafortuna scelta per questo nome è l’acquamarina simbolo della bellezza e dell’eterna giovinezza.

Nome per bambina Anna : personalità

Molti genitori scelgono il nome per bambina Anna perché la personalità corrispondente a questo nome indica pazienza, forza e la determinazione, Anna non si arrende davanti alle sfide della vita e ama avere obiettivi da seguire.



Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati