L'importanza del recupero post parto
Care mamme, non dev’essere sottovalutata l’importanza del recupero post parto. La donna dopo il parto avverte stanchezza, spossatezza e anche lei come il neonato ha bisogno di cure e di riposo.
Perché viene sottovalutata l’importanza del recupero post parto?
Durante la gravidanza tutte le attenzioni sono per la gestante, appena nasce il neonato però la donna viene messa in secondo piano e spesso viene sottovalutata l’importanza del recupero post parto. È importante che il corpo si riprenda dalle fatiche, ed è importante che le persone che sono intorno alla neo-mamma si prendano cura di lei, delle proprie emozioni e dei suoi bisogni.
L’importanza del recupero post parto
Dopo le prime sei settimane dalla nascita del neonato è fondamentale tenere a mente l’importanza del recupero post parto. È importante che la donna trova del tempo anche per il suo benessere, vediamo insieme qualche consiglio per vivere al meglio questo periodo:
- Evitare stress eccessivo.
- Evitare sforzi e affaticamenti.
- Imparare a chiedere aiuto alle persone che vi circondano.
- Chiedere agli amici e ai parenti di aspettare un po’ prima di venire a fare visita.
- Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.
- Dopo la prima fase di recupero, cominciare a praticare attività fisica.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento