Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

L'importanza del gioco per lo sviluppo del bambino

L'importanza del gioco per lo sviluppo del bambino

Il gioco per lo sviluppo del bambino è fondamentale, durante il gioco il piccolo è capace di sfruttare la sua creatività e di utilizzare la sua personalità.

Perché è importante il gioco per lo sviluppo del bambino?

Il gioco per lo sviluppo fisico del bambino è importante poiché è un bisogno fondamentale, attraverso il gioco il bambino acquisisce l'esperienza, scarica le tensioni ed esprime le emozioni. Gli esperti considerano l'attività ludica importante durante la crescita poiché viene stimolata la la capacità di attenzione, la creatività, la memoria, la capacità di confronto e di socializzare, inoltre vengono stimolati gli schemi percettivi e motori.

Il gioco per lo sviluppo del bambino!?

Quando si parla di bambini e di giochi, possiamo far riferimento alla psicoanalista Anna Freud, essa ha attribuito al gioco una funzione evolutiva, il bambino attraverso il gioco sperimenta la fiducia che stimola l'autostima e l'autonomia, Il gioco diventa significativo per lo sviluppo intellettivo del bambino, accelera e favorisce lo sviluppo completo del bambino dal punto di vista affettivo, cognitivo e sociale.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati