Le adenoidi nel bambino
Le adenoidi nel bambino svolgono il ruolo di protezione immunitaria, le adenoidi sono piccole formazioni di tessuto linfatico, che si trovano nella parte posteriore del naso
Le adenoidi nel bambino cosa sono?
Le adenoidi nel bambino sono piccole formazioni di tessuto linfatico, hanno la forma a grappolo e sono situate nella parte posteriore del naso, le adenoidi nel bambino sono anche comunemente chiamate tonsille faringee e costituiscono una forte barriera contro le infezioni delle vie respiratorie, e contribuiscono all’immunizzazione di microrganismi che penetrano il naso e la bocca.
La disfunzione delle adenoidi nel bambino
La disfunzione delle adenoidi nel bambino può risultare pericolosa, nel caso in cui le dimensioni delle adenoidi nel bambino è notevolmente grande bisogna rimuoverle chirurgicamente, poiché la loro disfunzione può provocare l’ostruzione respiratoria e infiammazione, nel primo caso, le adenoidi nel bambino crescono per una reazione allergica, quindi risulta difficile la respirazione. Nel secondo caso le adenoidi nel bambino diventano ottimo materiale di deposito infettivo, che potrebbero provocare disturbi come la sinusite.
I sintomi della disfunzione delle adenoidi nel bambino
I disturbi della disfunzione delle adenoidi nel bambino provocano sintomi non poco fastidiosi, ad esempio mal di gola, tosse, mal di orecchie, naso chiuso, dispnea, e malocculsione dentale, inoltre la disfunzione delle adenoidi può causare febbre e apnea o russamento nel nonno.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento