Lavoretti di primavera con materiali di riciclo
Care mamme, con le belle giornate in arrivo potete proporre ai vostri bambini di fare dei lavoretti di primavera con materiali di riciclo! Vediamo insieme qualche idea da cui potete prendere spunto!
Creare lavoretti di primavera con materiali di riciclo!
Con l’arrivo della primavera i piccoli possono tranquillamente approfittarne per giocare all’aria aperta, ma il tempo è ancora incerto, per le giornate piovose potete proporre ai vostri figli di creare dei lavoretti di primavera con materiali di riciclo in questo modo vi divertirete e passerete del tempo insieme!
Idee per i lavoretti di primavera con materiali di riciclo
Vediamo insieme qualche idea da cui potete prendere spunto per i lavoretti di primavera con i materiali di riciclo
1)Primavera con la pasta:
Occorrenti: cartoncino, colori, pasta a forma di farfalla e colla
I bambini per prima cosa devono disegnare sul cartoncino un bellissimo paesaggio, successivamente col vostro aiuto dovranno colorare la pasta e incollarla sul cartoncino per far prendere vita al disegno!
Lo stesso lavoretto possono svolgerlo con i tappi delle bottiglie, o con dei bottoni che non utilizzate e che non vi occorrono.
2)Primavera di fiori
Occorrenti: un foglio, un cartoncino, forbici, colla e acquerelli
Per prima cosa disegnata la sagoma di un vaso sul cartoncino, ritagliatelo e incollatelo sul foglio, aiutate i bambini a colorare le loro manine con gli acquerelli e poggiatela sopra al vaso, in questo modo la mano sarà un fusto e con le dita fategli colorare tanti piccoli fiorellini che stanno sbocciando.
3)Fiori creativi
Occorrenti: colori, forbici, cartone della uova da 4 e una cannuccia
Per prima cosa fate colorate al piccolo il cartone delle uova da 4, e successivamente aiutatelo ad incollare la cannuccia nella metà del cartone, vedrete uscirà un bellissimo fiore di cartone!
Perché creare dei lavoretti di primavera con materiali di riciclo?
Il gioco creativo è uno dei più amati dai bambini, creare dei lavoretti di primavera con materiali di riciclo significa stimolare la loro creatività e la loro fantasia.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento