Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

L'albero di Natale a prova di bambino

L'albero di Natale a prova di bambino

L’albero di Natale è un addobbo immancabile nelle case anche se ci sono dei bambini piccoli? Certo che sì, esistono tantissime idee per fare l’albero di Natale a prova di bambino
Consigli per fare l’albero di Natale a prova di bambino
Non bisogna rinunciare alle cose belle, e per un periodo magico come il Natale, non bisogna rinunciare agli addobbi, ma seguendo piccoli consigli potrete fare l’albero di Natale a prova di bambino, adesso vedremo insieme come.
Per prima cosa bisogna evitare di utilizzare elementi che possono attirare molto l’attenzione del bambino, ad esempio oggetti che sembrano caramelle o biscotti che sembrano essere messi lì proprio per essere presi, è nell’indole del bambino essere curiosi ed esuberanti quindi meglio prevenire!
Per fare l’albero di Natale a prova di bambino bisogna rendere la base molto solida, in questo modo sarà difficile tirarlo e farlo cadere, bisogna tener conto alle decorazioni, le cose più belle spesso sono quelle più pericolose, assolutamente vietate le palline di vetro, bisogna scegliere oggetti in plastica e non appuntiti. Da evitare anche i nastrini considerati pericolosi in quanto i bambini potrebbero avvolgerseli intorno al collo, e nella parte bassa evitare di mettere palline  o addobbi che possono tirare troppo la curiosità dei piccoli.
Per fare l’albero di Natale a prova di bambino bisogna prestare attenzione alle prese elettriche, bisogna assicurarsi di tener lontano dalla portata dei bambini ciabatte elettriche o prese volanti, bisogna posizionarle in modo che i bambini non riescono a raggiungerle.
Un’ottima idea per fare l’albero di Natale a prova di bambino è quella di fare un doppio albero, uno fatto apposta per lui, in questo modo la sua attenzione sarà tutta per il suo alberello, magari con lui potete fare  un albero in feltro da parete, che potrà decorare e modificare quando vuole con materiali morbidi e sicuri per lui.
Non bisogna mai rinunciare alla magia del Natale e con piccoli accorgimenti sarà sicuro e semplice fare l’albero di Natale a prova di bambino!

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati