L'acetone nei bambini
L'acetone nei bambini è un disturbo del metabolismo. Questo disturbo è definito anche chetosi o acetonemia, è un disturbo temporaneo del metabolismo, spesso frequente in età pediatrica.
L'acetone nei bambini cos’è?
L'acetone nei bambini è un disturbo molto frequente, si tratta di un disturbo del metabolismo, ovvero l'organismo quando si trova in assenza di zucchero per garantire tutte le necessità energetiche comincia a bruciare i grassi.
L'acetone nei bambini curiosità
L’acetone nei bambini come già abbiamo detto avviene quando il metabolismo finisce tutte le riserve di zucchero, e ricava energia bruciando i grassi, questo disturbo provoca cattivo odore all’alito dei bambini e alle urine. Questo disturbo fortunatamente è passeggero ed è la conseguenza del digiuno o dei disturbi gastrointestinali, i sintomi dell’acetone nei bambini comprendono il vomito, mal di pancia, mal di testa e viso pallido. La terapia dell’acetone nei bambini prevede di eliminare l’eccesso di grassi, e di far mangiare al piccolo carboidrati semplici, e sono consigliate bevande zuccherate, in questo modo l'organismo riprendere ad utilizzare il glucosio come combustibile.
Perché si chiama L'acetone nei bambini?
Questo disturbo del metabolismo frequente nell’età pediatrica, assume questo nome per le sue conseguenze. Il disturbo dell’acetone nei bambini provoca un forte odore cattivo all'alito del bambino, che somiglia a quello del solvente utilizzato per rimuovere lo smalto delle unghie.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento