La routine della nanna per i neonati: consigli
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDS
Care mamme, come sappiamo per far addormentare i neonati non esistono magie, ma creare la routine della nanna per i neonati sicuramente è il modo migliore per preparare la nanna.
Cos’è la routine della nanna per i neonati?
Mamme e papà voi sapete cos’è la routine della nanna per i neonati? Si tratta di ripetere ogni giorno, qualche ora prima della nanna alcuni gesti sempre uguali, gli esperti credono e cercano di diffondere la conoscenza sul potere tranquillizzante del rituale del sonno per aiutare tutti quei genitori esasperati dalle notti insonni!
Purtroppo non esiste un decalogo da seguire, ma proviamo a darvi qualche consiglio da poter seguire.
La routine della nanna per i neonati: consigli da seguire
La routine della nanna per i neonati sembra importante per garantire sonni tranquilli, come vi abbiamo già anticipato, non esiste un decalogo da seguire alla lettera per far addormentare serenamente i vostri piccoli, ma alcuni riti quotidiani sembrano funzionare davvero. Tutte le operazioni serali come fare un bagno caldo, mettere il pigiama, salutare il peluche del cuore, ascoltare un racconto, accendere la lucina, sembrano funzionare, ricordando però che qualsiasi operazione sceglieremo, andrà ripetuta identica ogni sera, perché è proprio la ripetizione la chiave del successo!
Funziona davvero la routine della nanna per i neonati?
Molti genitori ed esperti concordano sul potere della routine della nanna per fare sonni tranquilli! Vediamo insieme alcuni spunti per trovare ispirazione:
◦ Bagno rilassante, gli ingredienti per un bel bagno relax sono la soffusa, acqua tiepida e aroma di lavanda. Senza dubbio il neonato si sentirà coccolato e rilassato per poter affrontare la nanna serenamente.
◦ Il nostro amatissimo Doudou è un ingrediente speciale per la nanna, il neonato si sentirà più tranquillo e meno solo durante le ore notturne.
◦ Cantare una ninna nanna, o leggere un racconto al neonato prima della buonanotte può far sì che il neonato si addormenti con la voce della sua mamma o del suo papà.
◦ Ricordate sempre di spegnere cellulari e televisioni due ore prima dell’ora della nanna, le onde magnetiche emesse dai cellulari possono alterare la qualità del sonno.
Lascia un commento