Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

La prima visita pediatrica

La prima visita pediatrica

Care mamme, durante la prima visita pediatrica si pongono le basi di un rapporto che durerà a lungo, può essere effettuata dopo i  15 giorni della nascita del neonato.

Quali sono le domande più frequenti alla prima visita pediatrica?

La prima visita pediatrica è molto importante, solitamente si effettua dopo le prime due settimane della nascita del neonato per conoscere il medico e per prendere il peso del neonato, e la neo-mamma può approfittarne per togliersi ogni tipo di dubbio, vediamo insieme le domande più frequenti:
  • Cosa fare in caso di rigurgito abbondante?
  • Quante volte deve mangiare durante il giorno, e come si capisce se il neonato ha ancora fame?
  • Come capire se il bambino sta crescendo bene?
  • Quando e come effettuare il lavaggio nasale?
  • Il neonato quando dovrà fare il primo vaccino?
  • Come capire il pianto del bambino?
  • Come posso proteggere la sua fontanella?
  • In che modo bisogna occuparsi dell’igiene quotidiana? (pulizia delle orecchie, medicazione del moncone ombelicale, primi bagnetti)

Quando si effettua la prima visita pediatrica?

La prima visita pediatrica viene prenotata subito dopo le dimissioni dell’ospedale, e si effettua dopo i quindi giorni dalla nascita del neonato, è importante che le neo-mamme possono togliersi tutti i dubbi e le prime paure.

Come prepararsi alla prima visita pediatrica?

Il consiglio che viene dato alle neo-mamme per l prima visita pediatrica è quello di vestire il neonato in modo comodo, con abitini di facile vestibilità, ricordate sempre di portarvi una tutina di ricambio, un cambio pannolino, un biberon di latte se non lo allattate al seno e il ciuccio se il neonato lo prende.


Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati