Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SCOPRI IL BLACK FRIDAY clicca qui

La nausea in gravidanza

La nausea in gravidanza

La nausea in gravidanza è una problematica che accomuna molte neo-mamme, la nausea in gravidanza è un disturbo considerato normale. La nausea in gravidanza colpisce molte gestanti e si manifesta durante il primo trimestre
Cosa causa la nausea in gravidanza ?
La causa della nausea in gravidanza è dovuto da un aumento di ormoni ovvero gli estrogeni e il progesterone, questi ormoni influiscono sulla salute del tratto gastrointestinale, e provoca disturbi della digestione e disturbi gastrointestinali, la nausea in gravidanza è un disturbo considerato normale, e non determina nessuna complicanza alla gravidanza.
Nausea in gravidanza quando si manifesta?
La nausea in gravidanza colpisce almeno il 50% delle gestanti e si manifesta durante il primo trimestre, soprattutto al risveglio o dopo mangiato, la nausea in gravidanza di mattina è preceduta da un senso di vuoto allo stomaco, spesso può essere causato dall’odore di particolari cibi.
Nausea in gravidanza quando preoccuparsi?
La nausea in gravidanza è un disturbo che non viene considerato patologico, ma nel caso in cui la gestante perde troppo liquidi, e non mette peso ma addirittura perde peso ed è accompagnato da un malessere fisico generale è meglio contattare il medico
Cosa fare in caso di nausea in gravidanza?
Per le donne ci sono alcuni consigli per prevenire il disturbo della nausea in gravidanza, al mattino è consigliato di alzarsi delicatamente senza fare movimenti troppo bruschi, evitare cibi pesanti e le fritture  e preferire biscotti secchi, e cibi facili da digerire. Bisogna evitare di bere troppa acqua a stomaco pieno.
Per prevenire la nausea in gravidanza lo stomaco non deve essere mai troppo vuoto o troppo pieno, è consigliato fare uno spuntino tra i due pasti principali.
Per prevenire la nausea in gravidanza bisogna proteggersi da odori troppo forti, ed evitare di stare in ambienti troppo chiusi.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati