La festa della mamma
Oggi vediamo insieme come spiegare ai bambini la festa della mamma, quando si festeggia, quando nasce e perché si celebra questa ricorrenza.
Quando si celebra la festa della mamma?
La festa della mamma non ha una data stabilita, sia in Italia che negli Stati Uniti si celebra la seconda domenica di maggio, quest’anno si celebra il giorno 8 maggio 2022.
Perché si celebra la festa della mamma?
La decisione di celebrare la festa della mamma ha origini antichissime, è una ricorrenza diffusa in molti paesi del mondo, è una giornata dedicata alle mamme, figura associata alla fertilità e all’abbondanza.
La storia della festa della mamma
In Italia la festa della mamma è stata celebrata per la prima volta nel 1956 da Raul Zaccari, sindaco di Bordighera (Imperia). Nel 1958 ha presentato richiesta al senato per istituire ufficialmente una giornata dedicata alle madri. Inizialmente la festa della mamma si commemorava l’8 maggio, ma per motivi commerciali la data è diventata mobile, per far sì che cadesse sempre in un giorno festivo, nel nostro paese infatti ancora oggi si festeggia la seconda domenica del mese di maggio. Il mese di maggio è tradizionalmente consacrato alla Vergine Maria.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento