Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

La favola della buonanotte è terapeutica per i bambini

La favola della buonanotte è terapeutica per i bambini

La favola della buonanotte è terapeutica per i bambini e per i genitori, è un rituale molto importante per poter coccolare i figli a fine giornata.

Perché la favola della buonanotte è terapeutica per i bambini?

A fine giornata è un rituale per molti genitori leggere una storiella ai propri figli, la favola della buonanotte è terapeutica per i bambini ma anche per i genitori, poiché durante questo momento il legame tra i due accresce costantemente. La favola della buonanotte comporta innumerevoli benefici, tra cui anche a livello emotivo e relazionale, il bambino ricevendo l’attenzione dei genitori durante questo rituale si sentirà protetto e amato, inoltre è molto importante trovare del tempo da condividere insieme, sia i bambini che i genitori durante il tempo condiviso potranno sentirsi amati, coccolati e sereni. I genitori potrebbero approfittare di questo momento per poter parlare con i propri figli, lasciando che si identifichino nei personaggi delle favole per farli aprire e far riferire le proprie difficoltà e le proprie sensazioni.

La favola della buonanotte è terapeutica per i bambini

Molto genitori sanno che la favola della buonanotte è terapeutica per i bambini poiché garantisce molteplici benefici, la lettura stimola le abilità linguistiche e la concentrazione, arricchisce il vocabolario, predispone l’ascolto, l’attesa e stimola la fantasia, la rielaborazione e la curiosità.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati