Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

La dislessia caratteristiche e curiosità

La dislessia caratteristiche e curiosità

La dislessia nei bambini è un disturbo del neuro-sviluppo che riguarda la lettura, nonostante la dislessia nei bambini è un argomento molto discusso, per molte persone non è ancora chiaro il significato di questo termine
Cos’è la dislessia?
La dislessia nei bambini come già abbiamo detto riguarda un disturbo del neuro-sviluppo, che non riguarda il linguaggio  ma nello specifico riguarda la lettura, questo problema può essere riscontrato sin da subito, ma anche da bambini che già hanno appreso in parte la lettura.
Quanti tipi di dislessia esistono?
Esistono due tipi di dislessia, il primo tipo è chiamato dislessia acquisita o dislessia negli adulti, poiché generalmente appare in un secondo momento e colpisce anche gli adulti, ed è causata da un trauma celebrale o una malattia neurologica. Il secondo tipo di dislessia è chiamato dislessia evolutiva, principalmente questa dislessia insorge nei bambini nel corso dell’apprendimento.
La dislessia nei bambini
La dislessia nei bambini è chiamata dislessia evolutiva, questo tipo di disturbo si avverte durante la fase dell’apprendimento ovvero durante i primi due anni di scuola, questi disturbi si manifestano in bambini che hanno un livello di intelligenza nella norma, e non hanno nessun tipo di problemi sensoriali o psicologici, la dislessia è un disturbo cronico, quindi un bambino con la dislessia evolutiva diventerà un adulto con la dislessia evolutiva.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati