Intimo premaman : come scegliere quello giusto.
Il corpo di una donna durante la gravidanza subisce notevoli variazioni,la pancia diventa sempre più grande e il seno diventa più generoso, per questi motivi è importante acquistare un intimo adatto facendo attenzione soprattutto alle caratteristiche e ai materiali che lo compongono. È importante che la lingerie sia comoda e pratica, traspirante e in cotone anallergico e possibilmente priva da qualsivoglia fronzolo fastidioso o inserto irritante.
Durante le fasi di crescita del pancione ogni donna in dolce attesa, anche quelle che prima preferivano indossare un certo genere di intimo, dovrà adattarsi e preferire un intimo confortevole e delicato.
Le caratteristiche dell’ intimo premaman
Le caratteristiche che contraddistinguono degli ottimi capi di intimo premaman riguardano tutte la praticità e la comodità quindi dovrà essere:
• essere comodo e traspirante
• aderente ma non fastidioso;
• deve essere realizzato prettamente in cotone;
• evitare materiali sintetici come pizzo o tulle perché la pelle in gravidanza si irrita più facilmente.
Quali sono i capi fondamentali
I capi fondamentali durante il periodo di gravidanza sono due: reggiseno e slip. Il primo dovrà essere leggero e comodo, perché il seno durante la gravidanza può risultare molto teso e sensibile. Gli slip premaman,invece sono generalmente di due tipi: a vita bassa, per non infastidire il pancione, che insieme ad una guaina o una fascia contenitiva donano protezione e sostegno al pancione. Diversi sono quelli a vita alta, che danno un lieve senso di protezione.
Nelle stagioni invernali se è necessario possono tornare utili le canottiere premaman. La differenza con quelle classiche è che hanno, all’altezza del pancione, dei leggeri drappeggi sulle cuciture laterali, pensate appositamente per adattare il tessuto alle varie fasi di crescita.
Intimo premaman: consigli per l’acquisto.
Svestirsi e rivestirsi può essere sinonimo di grande stress per la donna in attesa, quindi è consigliabile che per l’acquisto bisognerebbe farsi aiutare in questa impresa, magari rivolgendosi a mercerie che vendono prodotti di lingerie di qualità oppure a negozi specializzati.
Lascia un commento