Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Insegnare l'igiene ai bambini

Insegnare l'igiene ai bambini

Care mamme, insegnare l'igiene ai bambini è compito dei propri genitori, è un compito molto importante, che richiede tempo e pazienza. Avete mai pensato di insegnare l'igiene ai bambini attraverso il gioco?

Perché è importante insegnare l'igiene ai bambini?

Insegnare l'igiene ai bambini è molto importante, i piccoli fin da subito devono essere abituati a svolgere piccoli riti per l'igiene personale, non devono vivere questo momento come una vera e propria frustrazione, ma devono essere accompagnati con calma e tanta pazienza finché non diventeranno autonomi. È importante insegnare l'igiene ai bambini per potersi difendere da tutti i germi e i batteri che si trovano in giro, è importante che il piccolo prima della pappa vada a lavarsi le manine senza fare troppe storie.

Come insegnare l'igiene ai bambini attraverso il gioco?

Per molti bambini l'acqua viene vista come un nemico, per questo motivo molti esperti consigliano di insegnare l'igiene ai bambini attraverso il gioco. Cominciamo con il momento più infelice per i più piccoli… l'ora del bagnetto, i bambini non amano questo momento anzi diventa una dura lotta poterli lavare senza troppi pianti e capricci, ma avete mai provato a rendere questo momento rilassante? Provate a rendere una bella atmosfera, comprate qualche giochino da bagno e mettete la musica rilassante in sottofondo, vedrete che il bambino vi seguirà con piacere durante l'ora del bagnetto! Insegnare l'igiene attraverso il gioco è stata una scoperta davvero interessante, è importante anche che i bambini diventano autonomi nelle pratiche come il lavaggio delle manine, il lavaggio dei denti, lavarsi il viso e fare il bagno. Prima della pratica è importante spiegare ai bambini quanto sia necessaria l'accuratezza per liberarsi da germi e batteri, per insegnare l'igiene attraverso il gioco molte mamme praticano il gioco dei glitter, i glitter in questo gioco saranno i germi da uccidere, il gioco consiste nello spargere i glitter sulle manine e poi toccare le superfici, bisogna far notare ai bambini come i glitter verranno trasferiti sulle superfici, e lo  stesso succede con i germi. I glitter però  resteranno ancora sulle manine e quindi potete approfittarne per insegnare loro a lavare bene e accuratamente le manine finché non saranno del tutto pulite.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati