In montagna con i bambini in estate: cosa mettere in valigia.
In montagna con i bambini in estate: cosa mettere in valigia per una vacanza da trascorrere in mezzo al verde e alle attività all’aperto.
La montagna è il posto ideale per trascorrere piacevoli momenti in tranquillità lontano dal caldo della città o dalle spiagge affollate.
Partire per la montagna con i bambini sembra a volte un’impresa impossibile perché il pensiero di doverci portare dietro attrezzature per il trekking o altre attività outdoor ci spaventa alquanto.
In montagna con i bambini in estate: cosa mettere in valigia.
Il contenuto della tua valigia si può riassumere in alcuni capi principali che non potranno mancare, sia per una femmina che per un maschio:
- maglietta in cotone manica lunga e manica corta;
- pantaloni comodi lunghi e corti;
- camicia sportiva da sovrapporre;
- felpa;
- scarpe da trekking e ginnniche;
- giacca antipioggia e vento.
In montagna con i bambini in estate: la maglietta.
La maglietta da far indossare al tuo bambino sarà una semplice t-shirt o una polo con colletto morbido in puro cotone.
Solo fibre naturali per i nostri bambini e per la loro pelle: il cotone è un tessuto traspirante e con una piccola percentuale di elastan avrà quell’elasticità che permette al tuo bambino di muoversi liberamente.
In montagna con i bambini in estate: i pantaloni.
Lunghi o corti i pantaloni per la montagna con i bambini in estate devono essere comodi, in cotone o tessuto tecnico, con elastico regolabile in vita e tasche.
Secondo le attività che i bambini andranno a svolgere saranno perfetti anche dei pantaloni in morbida felpa.
In montagna con i bambini in estate: la camicia.
Una camicia in cotone o in morbida flanella può essere utile per le giornate ventose o più frasche e per le sere all’aperto.
La comodità della camicia sta anche nel poterla allacciare in vita senza che dia fastidio o tenerla sempre a portata di mano in un piccolo zaino.
La classica camicia a quadri simil western è perfetta anche per la montagna.
Il consiglio fashion è quello, di poterla utilizzare anche aperta e sopra la t-shirt. Il look del tuo bambino (o della tua bambina) sarà subito super moderno.
In montagna con i bambini in estate: la felpa.
La felpa, estate e inverno, è sempre un capo utilissimo.
In montagna lo è ancora di più perché le temperature la sera scendono e se restiamo fuori all’aperto ci vorrà qualcosa di più pesante di una maglietta o una camicia.
Anche durante il giorno può rivelarsi utile. Con la zip sarà più pratica da indossare.
Da portarsi sempre dietro.
In montagna con i bambini in estate: scarpe da trekking.
Le scarpe da trekking sono indispensabili se il tuo bambino è già grandicello e in grado di affrontare delle passeggiate sulle proprie gambe.
Se non affronterete percorsi particolarmente ardui e impegnativi possono andar bene delle scarpe basse molto leggere.
Se invece avete intenzione di fare delle arrampicate o percorsi più tortuosi allora ti consiglio di scegliere scarpe che blocchino la caviglia del tuo bambino per evitare distorsioni.
Lascia un commento