Il puzzle: un gioco educativo per i bambini
Care mamme, come già sapete giocando si impara, il puzzle è considerato un gioco educativo per i bambini, il puzzle è un gioco educativo per i bambini di tutte le età.
Il puzzle: quali sono i benefici?
Il puzzle è un gioco educativo per i bambini, questo gioco stimola la motricità fine e le capacità cognitive. Esercitano la concentrazione e la pazienza e migliorano la coordinazione occhio-mano, i bambini imparano a distinguere e a riconoscere le forme e i colori, inoltre il puzzle aiuta a migliorare L’autostima dei bambini, una volta completato il disegno saranno felici di osservarlo e mostrare i risultati finali.
Il puzzle da che età è possibile giocare?
Per avvicinare i bambini piccoli a giocare con il puzzle potreste utilizzare i puzzle da afferrare, questi puzzle sono adatti per i bambini perché sono facili da completare. L’immagine si completa con pochi pezzi facili da afferrare. Sul mercato esistono molti puzzle per bambini, si distinguono per la dimensione dei pezzi, e per i dettagli del disegno, ovviamente un puzzle con dei pezzi di dimensioni più piccoli sarà più difficile da completare.
Puzzle: da 12 a 24 mesi
Come già abbiamo detto il puzzle è un gioco educativo per i bambini, ma ad ogni età esistono dei puzzle adatti, nella prima fascia di età ovvero dai 12 ai 24 mesi i puzzle adatti per i bambini sono quelli con i pezzi più grandi e facili da afferrare, i bambini si annoiano facilmente, e bisogna richiamare l’attenzione con disegni vivaci e colorati.
--
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento