Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Il pianto e le coliche del neonato

Il pianto e le coliche del neonato
Care mamme, oggi trattiamo un argomento molto discusso, il pianto e le coliche del neonato, è importante per le neo-mamme capire il comportamento dei piccoli.
Cosa sono il pianto e le coliche del neonato?
Quando parliamo del pianto e le coliche del neonato trattiamo un argomento davvero molto delicato, sono svariati i motivi per cui un neonato piange e non sempre è dovuto dalle colichette, gli esperti affermano che il pianto del neonato rappresenta uno strumento di comunicazione da ascoltare e da accogliere, e i genitori devono essere consapevoli di questo. Durante il pianto del neonato è opportuno osservare i comportamenti del piccolo.
Rimedi per il pianto e le coliche del neonato
Molte mamme cercano continuamente sul web rimedi per il pianto e le coliche del neonato, sperando di trovare alcuni suggerimenti efficaci, è bene ricordare che ogni bambino è unico e non tutti i consigli funzionano sempre, il segreto è quello di calmare il neonato ancora prima di capirlo, coccolarlo e assisterlo con molta pazienza.
Consigli per il pianto e le coliche del neonato !
Ecco alcuni consigli per aiutarvi durante il pianto e le coliche del neonato:
I nostri consigli sono basati senz’altro sulla vicinanza fisica al neonato, per tranquillizzarlo e trasmettergli serenità
-tenerlo in una fascia, “cuore a cuore”, e provare a fare una passeggiata;
-cantargli una canzone che già conosce;
-massaggiarlo dolcemente (cercando di creare anche una routine quotidiana basata sui massaggi);
-abbracciarlo e cullarlo al ritmo di una ninna nanna;
-parlargli con un tono di voce affettuoso;
-ridurre le stimolazioni visive, uditive e tattili in modo da offrirgli un ambiente che gli trasmetta tranquillità e calma.
 
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDS

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati