Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Il massaggio infantile

Il massaggio infantile

Il messaggio infantile è una pratica diffusa in molti paesi, è una pratica che praticavano già in tempi antichissimi, il massaggio infantile favorisce un legame più forte tra neonato e mamma, è un modo per comunicare con il piccolo.
Perché è importante il messaggio infantile?
Già prima della nascita, la gestante pratica il massaggio infantile al suo piccolo, accarezzandosi la pancia quando il piccolo era ancora all'intero.
Il legame e il rapporto che si crea durante il periodo prescolare tra madre e figlio metterà le basi per un futuro ricco di fiducia e coraggio.
Il massaggio infantile contribuisce alla crescita serena del piccolo.
Benefici del massaggio infantile?
I benefici del massaggio infantile sono molti, procura piacere e gioia sia al piccolo che al genitore, stabilisce un rapporto duraturo e basato sulla fiducia, stimola gli organi interni e tonifica la pelle migliorando le condizioni di salute, favorisce lo sviluppo cognitivo e riduce il malessere del bambino come colichette e disturbo del sonno.
Quando si può cominciare il massaggio infantile?
Il massaggio infantile va fatto sempre con prudenza e attenzione, poiché il piccolo è comunque delicato e indifeso, aspettare il primo mese può essere utile, magari dopo la cicatrizzazione dell’ombelico, il bambino crescendo con tutta questa dolcezza riuscirà a ricambiare amore nello stesso modo alla mamma.
Come va fatto il massaggio infantile?
Il massaggio infantile è una pratica facile, ma che implica molta attenzione, spesso si comincia a massaggiare il piccolo dalle sue parti meno delicate, ovvero dai piedi e dalle gambe, successivamente si passa all'addome, al torace, alle braccia, al viso e infine, alla schiena.
Il massaggio infantile è un modo per rilassare sia il piccolo che il genitore.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un ’ occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati