Il gioco di ruolo per bambini
Care mamme, quando i bambini giocano e si immedesimano in ruoli differenti da quelli che vivono nella propria quotidianità non dovete preoccuparvi, in psicologia questo gioco viene definito “Il gioco di ruolo”.
Il gioco di ruolo: benefici
Il gioco di ruolo è uno dei giochi più amati dei bambini, si tratta di immedesimarsi in ruoli differenti da quelli che i bambini vivono nella propria quotidianità, il gioco di ruolo non è un semplice gioco, ma ha una funzione importante per la crescita e lo sviluppo dei bambini, con il gioco di ruolo si sviluppa l’immaginazione, accresce la capacità di relazionarsi, migliora la manualità e le proprie capacità sensoriali e cognitive.
Il gioco di ruolo: divertente per tutte le età
Il gioco di ruolo è un gioco molto amato da tutti i bambini, per aiutare ad esprimere la loro fantasia esistono molti giochi in commercio, giocattoli come la cucina per i bambini, i prodotti da giardinaggio, casse elettroniche o giochi più complessi come le valigette di pronto soccorso, o un set di attrezzi.
I bambini più piccoli da zero a tre anni amano immedesimarsi nel ruolo dei propri genitori, molti bambini amano giocare ai fornelli o ad essere dei buoni giardinieri. Dopo i tre anni il gioco di ruolo ha la stessa importanza, ma ovviamente il gioco assume più complessità, i bambini dopo i tre anni amano immedesimarsi nel ruolo degli adulti e amano imitare le loro professioni come i pompieri, i poliziotti, gli insegnati, i medici e così via.
--
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento