Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Il gioco dello specchio per il neonato

Il gioco dello specchio per il neonato
Care mamme, voi siete a conoscenza che il gioco dello specchio per il neonato è considerato uno dei giochi principali per lo sviluppo psico-motorio del bambino nei primi mesi di vita?
Il gioco dello specchio per il neonato: curiosità
Sembra assurdo, ma il gioco dello specchio per il neonato è il principale gioco per lo sviluppo psico-motorio (Le tappe dello sviluppo psicomotorio sono gli stadi attraverso cui il bambino acquisisce competenze e abilità cognitive, relazionali, motorie e posturali.)
Secondo il metodo Montessori lo specchio giocattolo è molto utile per la crescita del neonato. Lo specchio durante la crescita aiuta il neonato ad acquistare una funzione spaziale e lo assiste per apprendere coscienza del proprio corpo e dei suoi gesti, esercitarsi nel movimento e prendere coscienza di se nello spazio che lo circonda. Guardarsi allo specchio per il neonato è un ottimo aiuto per apprendere com’è fatto e riesce ad esercitarsi sui suoi primi movimenti.
Il gioco dello specchio per il neonato: consigli
Attenzione alla sicurezza del piccolo, il gioco dello specchio per il neonato come dev’essere per essere sicuro? Lo specchio non deve mettere in pericolo il neonato e non deve poterlo rompere e per questo il problema viene ovviato da alcuni specchi giocattolo che sono ottimi per queste attività.
Il gioco dello specchio per il neonato: a che età?
Il gioco dello specchio per il neonato rappresenta uno dei principali giochi per lo sviluppo psicomotorio, lo specchio può essere presentato al bambino già a partire dai 3 mesi di età, nella fascia dai 6 ai 18 mesi, il neonato inizierà a riconoscere la propria figura nello specchio e pian piano apprenderà che quella figura riflessa è proprio la sua immagine, solo successivamente lo specchio si trasformerà in un gioco di imitazione degli adulti.


Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDS

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati