Il gioco dei travasi è amato dai bambini
Care mamme, lo sapete che il gioco dei travasi è amato dai bambini? Attraverso quest’attività il piccolo lavora alla costruzione di sé
Perché il gioco dei travasi è amato dai bambini?
Il gioco dei travasi è amato dai bambini perché si sentono liberi di poter utilizzare le manine in modo del tutto spontaneo, il bambino ripeterà all’infinito quest’attività poiché ogni volta sentirà di farlo meglio. Questo gioco permette al bambino di sviluppare l’attività oculo manuale, importante per la sua crescita.
Il gioco dei travasi è amato dai bambini, ma perché è importante!?
Le attività per i bambini sono tutte importanti durante lo sviluppo, il gioco dei travasi è amato dai bambini e gli esperti la considerano un’attività importante per la crescita, con l’attività del travaso, i bambini sviluppano l’attività oculo manuale, ma attraverso le ripetizioni del gioco il bambino apprende tramite tentativi ed errori.
Il gioco dei travasi è amato dai bambini!
Come già abbiamo detto il gioco dei travasi è amato dai bambini, inizialmente però è consigliato far travasare oggetti grandi e pian piano arrivare ad oggetti piccoli o anche liquidi, vediamo insieme qualche esempio:
- Grande travaso di farina (età consigliata 12-15 mesi)
- Grande travaso di riso (età compresa 15-18 mesi)
- Grande travaso di liquidi (età compresa 17-20 mesi)
- Travaso con la spugna (età compresa 30-36 mesi)
- Travaso con le pinze (età consigliata 3 anni)
- Travaso con il contagocce (età consigliata 3 anni e mezzo)
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento