Il decalogo della sicurezza in casa
Cos’è il decalogo della sicurezza in casa?
Perché è importante il decalogo della sicurezza in casa?
Il decalogo della sicurezza in casa: 10 consigli
- Ricordate di tenere ben lontani oggetti pericolosi e taglienti, come forbici, forchette, coltelli e oggetti in vetro.
- Coprite gli spigoli dei mobili con dei copri spigoli e delle finestre, mettete in sicurezza tavolini in vetro e ripiani fatti di materiali taglienti.
- Prevenire sempre l’ingestione di oggetti piccoli e pericolosi, i bambini amano portarsi tutto in bocca, evitate di tenere in casa biglie, pile sparse monete o spille, acquistate solo giocattoli di marchio fatti a prova di bimbo senza parti appuntite o facili da smontare.
- Attenzione alle ustioni e alle bruciature! La cucina è l’ambiente più frequentato dal piccolo, ed è quello più pericoloso, posizionate delle protezioni vicino al forno e ai fornelli!
- Non lasciate mai il bambino in vasca da solo, è molto pericoloso, anche se si tratta solo di 5 cm di acqua, non vi affidate ai riduttori, i piccoli sono imprevedibili!
- Se abitate in una casa con diversi piani, per rendere tranquilla la giornata, tenete in sicurezza le scale! In commercio esistono i cancelletti con chiusura di sicurezza, in questo modo potete impedire al piccolo di scendere scade senza la vostra presenza.
- Attenzione ai soprammobili! Durante i primi anni evitate di tenere a portata del bimbo statuine in vetro o in ceramica, tenetele sempre ben in alto.
- Il termine sicurezza non deve essere associato alle limitazioni, provate a creare uno spazio su misura per il piccolo, che potrete delineare con un recinto da esplorazione, in questo modo il bambino si sentirà libero di muoversi tra i suoi giochi.
- Tenere lontano dalla portata dei bambini detersivi e prodotti nocivi per la loro salute, o li posizionate in cassetti ben in alto, o potete acquistare le chiusure di sicurezza per i cassetti ed evitare ogni tipo di inconveniente!
- Ricordatevi di posizionare pouf e tavolini vicino ai muri, o se avete la possibilità rimuoveteli per i primi periodi della crescita del piccolo, poiché potrebbe imparare ad arrampicarsi facilmente e farsi male!
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento