Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Il colore degli occhi del neonato

Il colore degli occhi  del neonato

Il colore degli occhi del neonato diventa definitivo dopo i primi sei mesi di vita, appena nati i bambini hanno tutti gli occhi di colore grigio-azzurri ma attenti a non cadere nella trappola dell’illusione!

Quando il colore degli occhi del neonato diventa definitivo?

Appena nati i bambini hanno tutti il colore degli occhi grigio-azzurro ma solo dopo i primi sei mesi di vita si potrà scoprire il vero colore degli occhi del neonato. Col passare del tempo gli occhi del neonato tendono a scurirsi fino a raggiungere il cambiamento definitivo nel primo anno di età. Appena nati i bambini hanno gli occhi chiari per la poca mancanza di melanina, durante la crescita la luce favorisce alla produzione e stimola la produzione della melanina, il colore degli occhi del neonato però dipende anche dalla genetica dei genitori e dei nonni, non c’è nessuna certezza che due genitori con gli occhi chiari facciano un figlio con gli occhi chiari e lo stesso vale anche per i genitori con gli occhi scuri, dipende anche dal colore degli occhi che hanno i nonni.

Il colore degli occhi del neonato e lo sviluppo della vista

Come per il colore degli occhi del neonato anche la vista è un processo che si definisce col tempo, i neonati vedono solo da vicino, con esattezza riescono a vedere fino a 30 centimetri e non riescono a distinguere ancora i colori, inizialmente identificano solo il nero e il bianco dopo i due mesi di vita riescono a distinguere anche il rosso il blu e il giallo, ovvero i colori primari. Intorno al primo anno di età oltre ad essere definito il colore degli occhi del neonato, si sarà sviluppata anche la vista.
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati