Idee per i lavoretti di Natale fai da te
Il Natale è considerato il periodo più magico dell’anno per i bambini, e non è difficile coinvolgerli nelle preparazioni Natalizie.
Per loro può essere molto soddisfacente creare dei lavoretti di Natale con le proprie manine.
Lavoretti di Natale con bottiglie di plastica
Fare dei lavoretti di Natale con le bottiglie di plastica insieme ai vostri bambini potrebbe essere un’attività molto divertente e creativa, le bottiglie di plastica sono facili da trovare in tutte le case.
Uno dei lavoretti di Natale da creare con le bottiglie, se i vostri bambini sono piccoli, sono dei simpatici pupazzi di neve, la procedura è semplice, basta prendere una bottiglia di plastica, assicurarsi che sia asciutta e riempitela di cotone, e poi decoratele esternamente, creando gli occhi il naso e un fantastico sorriso!
Se i bambini sono più grandi e sono in grado di utilizzare forbici dalla punta arrotondata e la colla potete proporre di fargli creare dei lavoretti di Natale un po’ più complicati, creare delle fantastiche palline con le bottiglie di plastica, bisogna tagliare la bottiglia creando delle strisce, che dovranno essere della stessa lunghezza, successivamente bisogna incrociare quattro strisce che avete ricavato e incollarle con della colla per la plastica nel bordo superiore e inferiore, vedrete che fantastica creazione!
Lavoretti di Natale da fare con la carta
Coinvolgere i bambini nella creazione di lavoretti di Natale è una scelta giusta, poiché si mette in atto la loro creatività e si divertiranno a fare un’attività diversa!
I lavoretti di Natale da fare con la carta sono semplici, si potrebbero creare delle palline di carta per l’albero di Natale, prendete un cartoncino colorato e ritagliate delle strisce, possibilmente della stessa lunghezza, poi unite e incollate il bordo superiore e inferiore, creando dei cerchi.
Con del materiale riciclato, come i rotoli di carta igienica potreste fare un fantastico lavoretto di Natale, potete creare dei fantastici pupazzi di neve, colorate il rotolo di carta igienica, lasciate che si asciughi, e infine decorate gli occhi, il naso e la bocca del vostro pupazzo!
Lavoretti di Natale da fare con la pasta
Utilizzando la fantasia non sarà difficile creare dei fantastici lavoretti di Natale con la pasta, potreste creare dei fantastici addobbi Natalizi con le farfalle di pasta, colorate il formato a vostro piacimento e legarle con uno spago per poterle appendere all’albero!
Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP
Lascia un commento