Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

I sintomi dei primi mesi di gravidanza

I sintomi dei primi mesi di gravidanza

Durante i primi mesi di gravidanza ogni donna può manifestare sintomi con modalità e tempi diversi, in linea massima però i sintomi dei primi mesi di gravidanza si avvertono a partire dalla 3-4 settimana dopo il concepimento.
Quali sono i sintomi dei primi mesi di gravidanza?
Per alcune donne i sintomi dei primi mesi di gravidanza possono essere lievi come pancia gonfia, dolore alla schiena o cefalee, oppure sintomi un po’ più forti come febbre, nausea o vomito e spossatezza, alcuni di questi sintomi possono arrivare subito dopo il concepimento o possono non arrivare affatto.
Quali sono i sintomi dei primi mesi di gravidanza più comuni?
I sintomi dei primi mesi di gravidanza più comuni per le gestanti sono l’amenorrea ovvero la mancanza di mestruazioni durante tutto il periodo della gestazione.
I sintomi dei primi mesi di gravidanza  che potrebbero notare le gestanti sono delle piccole perdite di sangue (si tratta di spotting da impianto)
Tra i sintomi dei primi mesi di gravidanza si  può riscontrare l'aumento della taglia del seno, inoltre potrebbe essere dolente e potrebbe cambiare il colore dei capezzoli.
I sintomi dei primi mesi di gravidanza che le gestanti spesso riscontrano sono la nausea, la stanchezza, frequenti sbalzi d’umore e dolori lievi nella parte bassa dell’addome
Quali sono le cause dei sintomi nei primi mesi di gravidanza?
I sintomi dei primi mesi di gravidanza sono il primo segnale dei cambiamenti per la futura mamma durante il periodo della gravidanza,  i primi cambiamenti si avvertono nei primi mesi di gravidanza, nelle prime settimane ogni 48 ore raddoppiano i livelli di HCG, che ha la funzione di stimolare il copro luterò a produrre il progesterone, che potrebbe causare nausea e vomito. I sintomi nei primi mesi di gravidanza dipendono da fattori psicologici, gastrointestinali e ormonali.
Durante i primi mesi di gravidanza si ha un veloce aumento di estrogeni e progesterone, la riduzione di zucchero nel sangue e l’abbassamento della pressione sanguigna, questi cambiamenti veloci provocano spesso stanchezza e sonnolenza alla gestante. Con l’aumento del progesterone durante i primi mesi di gravidanza la donna ha spesso cambiamenti d’umore e forti mal di testa.
I sintomi dei primi mesi di gravidanza non sono uguali  per tutte le gestanti.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito , dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati