Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

I giochi per neonati

Giochi per neonati: attività da 0 a 12 mesi

I giochi per neonati sono fondamentali per la loro crescita, il gioco è un'attività considerata da molti studiosi come un'esperienza per lo sviluppo della personalità.
I giochi per neonati favoriscono la crescita e lo sviluppo psicologico, motorio e cognitivo.
Giochi per neonati consigli e curiosità
Alla base dei giochi per neonati deve esserci innanzitutto la libertà, deve decidere lui come e quando giocare, per il bimbo il gioco è un'attività divertente, solo successivamente utilizzerà il gioco come una funzione per interagire con gli altri.
I giochi per neonati all'educazione, e alla crescita sociale del bambino.
I giochi per neonati da 0 a 6 mesi
I giochi per neonati sono fondamentali per la crescita cognitiva e motoria del piccolo, un gioco divertente da potergli proporre è il gioco con lo specchio. Verso i due si può proporre al piccolo di giocare con i classici sonagli. Solo dopo i tre mesi si può creare per il piccolo un angolo tutto per lui, basta una copertina doppia dove può muoversi, mettergli intorno i giochini.
I giochi per neonati da 6 a 12 mesi
Come già abbiamo detto i giochi per neonati hanno una importanza fondamentale per la crescita del piccolo, dopo i sei mesi e quindi sviluppo il legame tra parola a sviluppo il linguaggio.
È importante proporre giochi per neonato che stimolano il movimento e il linguaggio.
Intorno agli otto mesi il piccolo flash a pronunciare le sue prime paroline, i giochi per neonato proporgli è il forziere delle parole o delle carte che potrebbero delle carte illustrare che stimolano l'associazione tra immagine e parole.

Care mamme dopo aver letto il nostro articolo vi troverete di dare un'occhiata al nostro sito, dove troverete tantissimi articoli per il vostro bambino LUXURYKIDSSHOP

Lascia un commento

Ricorda che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati